Chi siamo

La Casa Editrice TORGIUS EDITORE nasce nella seconda metà del 2019 per volontà del suo fondatore Giuseppe Torregrossa, giornalista e sociologo. E’ quindi una Start-Up, del tutto indipendente, che ha dovuto posticipare i suoi progetti in cantiere nel 2020 a causa del lockdown dovuto all’emergenza Covid-19. Si tratta quindi solo di un rinvio. Il futuro ci aspetta, e noi ci stiamo preparando.

L’editoria della quale si occupa è quella di giornali, riviste e periodici sia cartacei che online, nonché la edizione di libri.

Al momento edita il periodico “FARECULTURA”, Magazine online di Arte Cultura e Informazione locale del milanese, fondato nel 2013 e registrato nel Registro della Stampa del Tribunale di Lodi al n. 3/13 del 25 luglio 2013. (www.farecultura.net). 

Oltre ai servizi prettamente editoriali, l’azienda offre anche servizi giornalistici quali la gestione e la direzione di House Organ e Stampa di Settore, la gestione degli Uffici Stampa (non in forma di Agenzia) per conto delle PMI ed Enti Culturali, la stesura di articoli e redazionali, le Corrispondenze con testate cartacee ed online .

L’attività si svolge prevalentemente a Milano. La sede dell’azienda è a San Giuliano Milanese.